domenica 8 marzo 2009

_ 3 Urban Voids_


L'analisi preliminare degli Urban Voids in base ad un primo sopralluogo e ad uno studio di questi sul nuovo piano regolatore mi ha portata a scegliere i seguenti che sono soggetti a 3 diversi tipi trasformabilità:

1. urban voids: l'edificio dismesso (ex deposito stefer) è stato oggetto per molti anni di proposte di rinnovo urbano. A oggi l'area è soggetta a lavori per la realizzazione di un centro commerciale ed è infatti indicata dal piano regolatore come area destinata a servizi urbani.

14. urban voids: l'area del mercato viene indicata dal prg come un servizio di livello locale soggetto ad esproprio. Tale area potrebbe quindi essere soggetta a cambio di destinazione d'uso.

18. urban voids: l'area Via degli Angeli (isolato via dei Quintili/via degli Arvali) è individuata dal nuovo prg come facente parte della città della trasformazione ed è quindi soggetta a riqualificazione urbana (modifiche del disegno del suolo richieste soprattutto dall'inserimento, spostamento o ampliamento di attrezzature per servizi, verde pubblico e infrastrutture).

Nessun commento:

Posta un commento